Hotel La Madonnina

Check

Powered by

30 anni di calorosa accoglienza

Una storia che iniza negli anni '50

Negli anni '50 l'attuale Hotel La Madonina del Gran Paradiso era una casa per ferie ed esisteva solo "la casetta" dove adesso c'è la reception e poche camere; nel tempo è stata ampliata ... e trasformata in hotel.

A metà degli anni '70, la mamma, il papà e la zia decidono di prendere in gestione l'hotel, per poi acquistarlo all'inizio degli anni '80. Anche i nonni materni davano supporto! Il nonno faceva il cuoco e la nonna lo aiutava un po' in cucina e in lavanderia, mentre le ragazze si occupavano del resto.

Negli anni '86-'87 vi è stata un'importante ristrutturazione: l'hotel è stato alzato di un piano, tutte le camere sono state dotate di bagno privato, telefono e televisione e negli anni successivi abbiamo sempre approntato qualche modifica: dall'ascensore alla realizzazione delle minisuite. La sala ristorante, la reception e il bar hanno cambiato stile: siamo passati dai colori chiari del pino, al marrone più scuro del larice invecchiato.

Nell'estate 2009 sono invece iniziati i lavori che hanno visto la realizzazione di una nuova ala, collegata al corpo centrale da un corridoio, che ospita 9 camere superiori, 3 suite, la sala per la prima colazione e il centro benessere.

La famiglia che gestisce da oltre 30 anni l'Hotel La Madonnina è sempre la stessa ... i due bambini, Davide e Federica, che ai tempi gironzolavano tra i tavoli a fare qualche marachella, oggi sono sposati con Claudia e Vittorio e si dedicano al lavoro in albergo. E sicuramente, durante la vostra vacanza, incontrerete i loro figli che ...

La Madonnina del Gran Paradiso - Wellness Hotel
7, rue Laydetré - 11012 Cogne (AO) - Tel. +39 0165 74078 - Fax +39 0165 749392 - Email : hotel@lamadonnina.com - PI 00176060077