Cogne

La valle
del Gran Paradiso

Tra le più belle località dell’arco alpino, Cogne, Perla delle Alpi, racchiude in sé un microcosmo di grande fascino, tra ambienti unici e luoghi da scoprire, incastonata nel Parco nazionale del Gran Paradiso, che assicura la conservazione di una preziosa biodiversità.

Ottieni un massaggio gratis. Regalati un momento di relax per distendere il corpo e riequilibrare la mente.

ARCHITETTURA ALPINA

I Cogneins qui hanno saputo ben preservare l’architettura alpina dei propri villaggi, la cui scoperta è un tuffo nel passato, con abitazioni tradizionali sapientemente ristrutturate.

Di fronte all’hotel troverete il grande Prato di Sant’Orso, area verde naturale in estate e luogo ideale per lo sci nordico d’inverno. Le fantastiche cascate di Lillaz, le escursioni ai piedi dei ghiacciai della Valnontey, le tantissime passeggiate a piedi o in mountain bike in estate e con le ciaspole in inverno, offrono occasioni speciali di scoperta del territorio per gli amanti delle vacanze lente.

Le antiche miniere di Cogne sono oggi luogo di visita, un percorso diventato un vero e suggestivo viaggio nel tempo.

Insomma, Cogne ha talmente tanto da offrire che la cosa migliore è tuffarsi in questi ambienti naturali di estremo fascino, caratterizzati da un turismo sostenibile, tra echi del passato e una capacità continua di innovarsi nel pieno rispetto del territorio e delle sue tradizioni. L’ospitalità è poi nel suo DNA e in quello delle genti di montagna, di cui i Cogneins sono una concreta e fiera testimonianza.

Come raggiungerci

vieni a trovarci
a cogne

Eccovi alcuni suggerimenti per raggiungerci con grande semplicità.

In auto: uscite dall’autostrada A5 al casello di “Aosta Ovest”, all’altezza dell’abitato di Aymavilles, e seguite quindi le indicazioni per Cogne (12 km. circa di strada statale),

In treno: la stazione più vicina è quella di Aosta. Di fronte al piazzale della stazione potrete prendere un autobus di linea per Cogne con fermata in paese.

In aereo: l’aeroporto più vicino è quello di “Torino – Caselle”, dove potrete proseguire il viaggio con l’ausilio di un pullman; lo stesso vale per gli aeroporti di Milano Malpensa e Ginevra